Blog

Card Mom I love You

Ciao! La festa della mamma è alle porte e la card di oggi ha una storia bellissima.

Sono stata contattata da una mia amica , perché voleva fare un biglietto speciale alla sua mamma. La ragazza in questione è da poco diventata mamma e voleva che illustrassi per lei, un momento magico tra sua madre e la sua bambina.

Con le parentele si fanno sempre gran pasticci nelle spegazioni , ma in poche parole nella card che ti mostro oggi sono ritratte nonna e nipote 😉.

Come sempre faccio un po’ di ricerca e vengo a conoscenza del fatto che, la nipotina “ruba” sempre gli occhiali alla nonna; dei simpatici occhiali bianchi.

Quindi procedo con uno schizzo veloce per poi passare ad illustrare la mia card definitiva. In questo biglietto, ho deciso di raccontare un momento di allegria in cui nonna e nipote ridono per i buffi occhiali.

Per la colorazione ho optato per i distress oxide acquerellati, mi piace il finish mat che fa quasi effetto stampa satinata. Ah dimenticavo!! La nonna adora i fiori e quindi ho creato tantissime corolle ,alcune anche spessorate, applicando alcune paillette.

La palette colori è fresca e primaverile, con un tocco Kraft che nelle mie creazioi ,non manca quasi mai.

Ecco la card finita, con qualche farfalla in vellum ed il sentiment .

Auguri a tutte le mamme e a tutte le nonne, che si sà, sono mamme due volte.

Ti aspetto alla prossima e grazie per la compagnia.

Katia

Bookmark Funny Yoga

Ciao oggi ti parlo di un lavoro che mi ha molto divertito. Ho creato un segnalibro su misura per un’ amante dello yoga. Quando mi è stato chiesto, la prima immagine che mi è balenata per la mente, è stata quella di buffi animaletti tutti intenti negli esercizi.

Era assolutamente necessario sapere quale fosse l’animale preferito della destinataria. E indovina un po’. .. è il CARLINO *-* !

Di sicuro lo conosci, ma se al momento non ti venisse in mente, si tratta di quel cagnolino col musetto simpaticamente schiacciato e gli occhi grandi…certo, non si può dire che sia esattamente una razza slanciata, ma proprio questo è stato il punto di forza assoluto nello studio dei soggetti.

Ed eccoli qui ,che tra una risata e l’altra comparivano sul foglio (si, sappi che ho riso moltissimo mentre li disegnavo) tutti intenti a fare yoga !

A questo punto era necessaria una prova colore, quindi ho creato un layout.

Il colore portante è il lilla e le tonalità affini. Una volta deciso che l’impostazione ed il colore andavano bene, sono passata alla realizzazione del segnalibro finale.

Ecco qui i nostri carlini, super accessoriati e concentrati. A vederli li amo tutti ,ma il primo con la linguetta fuori, ammetto essere il mio preferito…forse perché il mio approccio alle discipline corporee è lo stesso..faticoso ! Hahahahah

Ed il tuo carlino preferito qual’è? Dimmelo nei commenti.

A presto

Katia

Card Lego Tribute

Ciao oggi voglio farti vedere una card con un progetto.

L’ho realizzata per il compleanno di un appassionato di treni e costruzioni lego.

L’idea nasce dalla fusione di questi due hobbies. Un tributo ai mitici mattoncini era d’obbligo .Ovviamente ho aggiunto dei dettagli al capotreno tutti italiani, come il cappello ad esempio.

Ho eseguito la colorazione con le mie amate Ecoline su carta Canson da 220gr. Per rendere la card più vivace, ho creato un effetto 3d spessorando l’omino e alcuni dei pezzetti che saltano in aria.

Il sentiment personalizzato l’ho realizzato al computer. Ti lascio qui le foto dei vari dettagli.

Se la card ti è piaciuta dimmelo nei commenti.

A presto

Katia

Card Magic Narwhal

Ciao! La card di oggi è dedicata ad un animale speciale ,il narvalo. Sapevi che il suo dente ha ispirato le credenze sugli unicorni e che alcune leggende attribuiscono al nostro amico dei poteri magici? Già!! è una storia davvero affascinante.

Ho “scomodato” questo fantastico cetaceo per una buona causa. C’è una persona che sta lavorando duro per raggiungere il sogno della sua vita ed un po’ di magia secondo me, può tornarle utile. Un dente magico ed un sorriso , a volte è tutto ciò di cui abbiamo bisogno .

Vi lascio qualche foto ❤

Questo è il passaggio di mascheratura dopo il disegno a mano. Ho utilizzato del mask in film, puoi trovarlo nei negozi di grafica e belle arti.

Questa è la card finita colorata con distress Ink e Oxide completa di mattatura e sentiment. Spero che ti piaccia. Se si, dimmelo nei commenti.

A presto

Katia

Card Congratulation

Ciao, oggi ti mostro una card per una laurea ,che contiene delle richieste particolari.

La festeggiata si laurea in infermieristica, ma è anche una grande appassionata di cucina. Quindi come coniugare i due aspetti su un unica card,senza uscire dal tema ? Mettendo vicini i 2 elementi portanti e cercando un oggetto che li possa accomunare. Dopo aver fatto un po’ di ricerca ho deciso che la scena avrebbe avuto una torta e quale migliore strumento di una siringa per decorarla? La siringa si è rivelato il nesso di congiunzione tra i due ambiti. Ho costruito la mia scena servendomi in parte di timbri in parte del disegno a mano ,qui sotto trovi la bozza.

Ebbene si, la piccola awaiana di MFT si è trasformata in laureanda. A volte serve modificare i timbri alle proprie esigenze soratutto se ne hai pochi ..come me.

Per creare un effetto ancora più particolare ,ho inserito alcuni elementi in paper piecing, una simpatica tecnica che sfrutta le carte pattern per creare un grazioso effetto layering (te ne parlo qui http://www.lacasaditilda.it/?s=Smile)

Ed ecco qui che la card prende forma . Decorazioni con siringa,cerotti e pastiglie! Pergamene e tocco targate Mama Elephant e la scena è pronta.

Per concludere ho creato una doppia mattatura in vellum e in kraft, come sentiment ho preparato un bollo con le congratulazioni ed una nappa rossa che indica la laurea nella facoltà di medicina.

Anche questa card personalizzata è pronta ,che ne dici ? Se ti è piaciuta dimmelo nei commenti.

A presto

Katia

Card Incredible Daddy

Ciao la card di oggi è una card interamente illustrata.

La storia è questa. C’è una mamma che vuol fare un regalo speciale al marito in occasione della festa del papà. Questo papà è davvero speciale e tra mille impegni di lavoro è sempre presente e attivo per la sua dolce metà e per la loro bimba insomma un super papà. Avevo due indicazioni 1- padre e figlia dormono alla stessa maniera 2- tutta la famiglia ama i film di animazione pixar.

Ho iniziato come sempre dal disegno. Una card illustrata a mano, deve trasmettere un messaggio, un’azione, con la sola forza dell’immagine. Ed ecco che qui, ho sviluppato la prima informazione, babbo orso e la sua cucciola che dopo aver giocato si addormentano (alla stessa maniera). Ho poi iniziato la colorazione.

Ho utilizzato gli acquerelli ecoline, lavorano benissimo con le trasparenze ed hanno una resa impeccabile in quanto a saturazione del colore.

Per quanto riguarda la Pixar ho inserito qualche piccolo cameo. .. due per l’esattezza . Li hai trovati?

Se si ,scrivili nei commenti.

A presto!

Katia

Card Hero Dad

Ciao ! La storia di oggi è una storia molto dolce.

C’era una volta un papà dal cuore nobile, con la passione per le armature ed il mondo dei cavalieri. Per festeggiare la sua prima festa del papà ,sono stata incaricata di illustrare per lui ,qualcosa di speciale.

La mia mente è volata subito ad un indomito cavaliere che al posto della spada sguaina un biberon e “cavalca” uno splendido unicorno…a dondolo.

Con la sua armatura lucente ed i pennacchi in testa ,porta amore e giochi alla sua bambina.

Non mi resta che aspettare di sapere, che faccia farà questo eroe quando aprirà la busta.

Grazie per avermi fatto compagnia. Se vuoi lasciarmi un saluto puoi farlo nei commenti.

A presto

Katia

Card Happy BDay Baby

Ciao la card di oggi è per il compleanno di una piccina. Un compleanno importante, 1 anno!!!

All’inizio volevo realizzare un card in a box, ma non è esattamente il mio genere in più la bimba è proprio picci ,non avrebbe nemmeno potuto giocarci. Il mood Della festa era tulle rosa e luccichini , come potevo tirarmi indietro? Ho pensato che servisse un soggetto singolo,ma d’effetto ed eccolo qua…il palloncino! !!

Fase 1 il disegno .

Fase 2 la colorazione. Ho utilizzato le ecoline Royal Talent, la carta non era quella adatta, ma la mia anarchia mi fa colorare più o meno ovunque. Quindi mi sono piazzata davanti ad una delle mille mila foto di palloncini e ho studiato. Poi ho colorato.

Ecco qui la card finita disegnata e dipinta a mano. Il sentiment esce da 2 stamping set ,uno Concord & 9th e l’altro Ranger. La carta delle mattature è Doodlebugs e carta Kraft.

Se la card ti è piaciuta dimmelo nei commenti.

A presto

Katia

Card Sweet Apecar

Ciao, la card di oggi ha una storia un po’ speciale te la racconto. Qualche tempo fà sognavo di compare un apecar rosa e di andare per mercatini con le mie creazioni. Poi la cosa è sfumata, un po’ perché obbiettivamente complicato, un po’ perché ho cambiato città. Mi ritrovo in questi giorni ad aver effettuato un ulteriore trasloco e nonostante il periodo sia stato duretto, ho pensato alle cose belle che regalano questi cambiamenti . Questa card nasce da una tavola illustrata che ho creato qualche giorno fa.

Eccola qui la mia Ape Car pronta per il trasloco (che fa già ridere così ! !) Una delle cose più belle ,quando si va a vivere altrove sono le nuove amicizie. E quale modo migliore di presentarsi se non con qualche dolcetto e un abbraccio?

Eccola qui, allestimento tre ruote, colore sbarazzino, andamento veloce . La piccola ape Car si appresta a raggiungere una nuova amica .

Grazie per avermi fatto compagnia, se vuoi lasciarmi un saluto puoi farlo nei commenti.

A presto

Katia

Card Peace& Toast

Aquaariiiuuus…aquariuuus, ehm… ok basta!! La card di oggi come avrai capito ha un sapore vintage . Viste le release del momento in cui toast e tosta pane impazzano, non ho resistito e anche io ho voluto il mio toast.

Mi sono detta, ma perché creare solo una semplice card, quando si può illustrare una storia?

Come sempre mi sono messa alla ricerca di qualche particolarità ed ho scovato un vero tostapane in stile pulmino, firmato Volkswagen. Proprio da lui ho preso ispirazione. Ovviamente mancando completamente di normalità nella mia testolina, ho immaginato questi due toast figli dei fiori che saltano allegramente fuori.

Quindi sono passata alla colorazione con distress oxide (ebbene si ,si acquerellano anche questi) e ink per iniziare a vivacizzare la scena. Per il pulmino ho scelto un bel verde penicillina mi piaceva un tocco acido. Ed ho mattato il tutto con carta kraft e modascrap.

Ed ecco qui la card finita! Grazie per avermi seguita fino a qui e

PEACE & TOAST !!

Se la card ti è piaciuta o vuoi lasciarmi un saluto puoi farlo nei commenti.

A presto

Katia