card reveal wheel cat

Ciao !! La card di oggi è una card interattiva, è una reveal wheel. So che ci sono apposite fustelle in commercio ,che lavorano egregiamente e ti fanno risparmiare un sacco di tempo, ma se per un motivo o per l’altro non fosse possibile fare acquisti ti spiego come farla da te. Innanzitutto occorre un cerchio scallop ( il mio ha diametro 10cm) più un’altro più piccolo (4 cm circa).

 

 

Dopo Aver preparato i cerchi prepara coi timbri la tua ruota e montala per creare l’ingranaggio. Sovrapponi i cerchi , inserisci un ferma campione al centro e metti del nastro biadesivo spessorato  sul cerchio più piccolo così che possa essere fissato lasciando spazio alla ruota per girare.

Una volta fatto questo, prepara la parte frontale della card  che dovrai fustellare due volte; una per creare la finestra che mostrerà le immagini e la seconda nel punto dove la ruota verrà scorsa con il dito. Al momento di fissare questa parte della card, ricorda che dovrai utilizzare un adesivo spessorato che permetta al meccanismo di lavorare in libertà.

Essendo la destinataria della card, amante della piccola Pusheen e della Lawn Fawn ne ho approfittato per creare a mano la dolce gattina e utilizzare i timbri che le piacciono per la ruota. Per la colorazione ho utilizzato i distress oxide acquerellati . Una volta fatto il tutto si crea la base della card, ti consiglio di farla un poco più sporgente della parte frontale così da creare anche un effetto mattatura una volta fissato il tutto .

Ed eccola qui avvolta nel suo plaid, pronta per scegliere una buona merenda !!!

Spero veramente che l’articolo ti sia piaciuto e che ti sia stato utile per imparare qualche trucchetto in più. Se hai domande o vuoi lasciarmi un saluto puoi farlo nei commenti qui sotto.

A presto

Katia

2 thoughts on “card reveal wheel cat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *