Riciclo creativo Calendario dell’avvento

Ciao, oggi ti mostro come realizzare un simpatico calendario dell’avvento riciclando vecchi vasetti in vetro.

Per prima cosa occorre radunare 24 vasetti in vetro, vanno tutti bene ,omogeneizzati, creme viso,marmellate.  Andranno prima lavati  e privati delle etichette. Dopo aver fatto questo, è necessario prendere le misure, così da poter preparare il necessario per il rivestimento.

Una volta scelte le tonalità del calendario ,  tagliamo  le strisce di  carta  e applichiamole vasetto .

Ora  è il momento dei coperchi. Io ho optato per un top con tessuto, in questo caso panno lenci, ma tu puoi usare anche cotone o avanzi di stoffa vari , secondo i tuoi gusti e la tua idea.

Per assicurare il tessuto al coperchio ho messo una goccia di colla a caldo. Fatto questo, mi sono dedicata alla creazione delle Tag coi numeri. Ho fustellato dei cerchi su carta craft ed i numeri sui vari ritagli avanzati. Li ho assemblati e ho forato per inserire il cordino.

Ho assicurato la Tag con un nastrino ai vasetti ed ecco che il calendario dell’avvento è pronto per essere riempito con bigliettini e dolciumi per attendere il natale.

Spero che questo articolo/tutorial ti sia stato utile per creare il tuo calendario dell’avvento Green. Dimmi nei commenti cosa ne pensi.

A presto

Katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *